L'immagine può contenere: 1 persona

Si terrà martedì 19 dicembre, alle 21.00, presso la sala dei Notari di Perugia l’evento Il valore delle donne 2. Uomini che parlano alle donne.
L’evento nasce come evoluzione ed unione di due eventi distinti che si sono tenuti lo scorso anno: Il valore delle donne , organizzato dall’associazione Progetto Donna (15 dicembre 2016) e L’altra faccia dell’amore. Uomini che parlano alle donne, organizzato dal poeta e artista Bruno Mohorovich in occasione della Festa del papà (19 marzo 2016). Entrambi gli eventi, seppur differenti, sono stati accumunati dallo stesso messaggio, la condivisione di una visione paritaria nei rapporti di genere, la sensibilizzazione verso relazioni di coppia partecipi e condivise che scavalchino l’individualismo con cui oggi, troppo spesso, si guarda all’Altro, come mezzo e non come fine.
Gli ospiti che siederanno sul palco psaranno tutti uomini ed esponenti di rilievo del panorama umbro (artistico-musicale, politico, istituzionale, sociale). Insieme a loro, con la conduzione di Tiziana Casale (presidente Progetto Donna) e Jean Luc Bertoni (Editore, presidente Europa Comunica), ci interrogheremo sul rapporto odierno uomo-donna, sull’evoluzione di ruoli, relazioni, rapporti di genere, sul linguaggio maschile e femminile, sull’immaginario maschile legato all’universo femminile, a volte vicino a volte distante dalla donna come “essere reale”. Non solo, ma si sbircerà anche nell’intimo degli ospiti, per parlare di modelli femminili, di donne importanti, di donne che hanno amato troppo o troppo poco, di amore negato, preteso, rubato…e molto altro.
Tra gli ospiti: Francesco Messina (questore di Perugia), Roberto Bertini (vice presidente Provincia di Perugia), Franco Chianelli (associazione Chianelli), Gianmarco Cesari ( LIDU Perugia), Gianfranco Costa ( Presidente Centro Internazionale per la Pace), Stefano Chiacchella e Bruno Mohorovich (artisti), Mirco Bonucci (musicista), Andrea Ceccomori (Assisi Suono Sacro).
Una serata da non perdere per imparare qualcosa di più del complesso e affascinante universo delle relazioni uomo-donna!