L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta e testo

Gestisci al meglio la comunicazione con i tuoi figli.

Il primo di un ciclo di incontri dedicati alla famiglia, ai rapporti di coppia, alla deriva individualistica delle relazioni e pensati alla luce delle recenti trasformazioni della società, non tutte positive.

Questo primo incontro, gestito dalla sociologa ROSA RINALDI e dalla psicologa e terapista familiare MARIA GRAZIA SANTUCCI, affronterà il delicato tema del rapporto genitori-figli, insegnandoci a decodificare meglio e correttamente il linguaggio e la comportamentistica giovanile.

Se guardiamo al recente fenomeno del bullismo e del cyberbullsmo, vediamo giovani incapaci di tradurre in azioni consapevoli e socialmente efficaci le loro emozioni, complice la mancanza di un’alfabettizzazione emotiva che gli adulti, troppo spesso, non riescono a trasmettere perché sprovvisti essi stessi.
Per non parlare del buio che avvolge molti genitori quando si parla di cosa fanno i proprio figli in Rete e che siti frequentano…

Questi e molti altri temi faranno da spunto per la discussione e l’incontro che si terrà con i genitori della scuola media Pascoli e con chiunque voglia partecipare.

Per info scriveteci qui o tramite e-mail
mailprogettodonna@libero.it

www.progettodonna.org