Nessuna descrizione della foto disponibile.

Incontro di presentazione giovedì 11 febbraio ore 19:00 presso lo studio di Bioenergetica in via Martiri dei Lager 58 – Perugia.
Ingresso libero – prenotazione obbligatoria – si consiglia abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.

Le classi di esercizi di bioenergetica rientrano nell’area della prevenzione e promozione della salute. Sono una valida pratica per il recupero dell’armonia corporea ed emozionale. Esse offrono la possibilità ai partecipanti di dedicare tempo e spazio al proprio benessere e a re-imparare ad ascoltare il proprio corpo e prendersene cura. Durante gli incontri il conduttore guida i partecipanti allo svolgimento di specifici esercizi di movimento, consapevolezza del respiro ed autoespressione, finalizzati alla percezione e allo scioglimento delle tensioni e dei blocchi muscolari. Tensioni e blocchi si producono nel corpo a causa degli stress fisici ed emotivi a cui siamo soggetti. Corpo e mente funzionano come un unità. Ciò che succede nella mente si riflette nel corpo e viceversa. Ogni stress genera, pertanto,una risposta sia emotiva che corporea. Per resistere allo stress ci corazziamo, blocchiamo il respiro, contraiamo parti del nostro corpo e, se lo stimolo stressante permane per un lungo periodo, tali tensioni si cronicizzano diventando inconsce.Quando con gli esercizi il corpo si libera dalle tensioni e l’energia che vi era intrappolata riprende a circolare rientriamo in contatto con parti di noi stessi escluse alla percezione , aumentiamo la nostra consapevolezza la nostra vitalità e la capacità di provare piacere.

In questo ciclo di classi (otto incontri a cadenza settimanale) approfondiremo ogni volta attraverso il lavoro corporeo un tema specifico:

-Bioenergetica, introduzione agli esercizi base
– il radicamento, il nostro corpo come base sicura
– Il respiro e il contatto con le sensazioni
– L’equilibrio
– postura ed emozione
– Il suono, la voce del corpo
– il corpo e il confine
– autoassertività ed autoespressione

Per partecipare contattare Romina Torrini Counselor a mediazione corporea e conduttrice di Classi di Esercizi di Bioenergetica al 340-1465953 o al seguente indirizzo e-mail : romina.torrini@libero.it
In promozione e collaborazione con l’associazione Progetto Donna i tesserati potranno beneficiare della partecipazione gratuita ai primi 4 incontri.