Stefania Brancucci

 

Stefania Brancucci,Executive & Connection Coach

 

Dopo essersi laureata in scienze politiche all’Università degli studi di Perugia, ha conseguito un master in comunicazione e marketing d’impresa in “accademia di comunicazione” a Milano, dove ha vissuto e lavorato per dieci anni. Per i primi cinque anni ha svolto il ruolo come “account executive” in agenzie di pubblicità per poi intraprendere un cambiamento di direzione per quello che è diventata la più importante e appassionante esperienza lavorativa e di vita , ovvero il suo attuale impegno executive coach con quindici anni di esperienza, partendo come education manager nell’area risorse umane nello sviluppo e la formazione aziendale servizi Fiat a Torino.; conoscendo per la prima volta l’applicazione del coaching nella migliore scuola Isvor Fiat e successivamente insieme ai manager dell’azienda nella creazione e attivazione di percorsi di coaching, leadership e miglioramento delle performances in azienda. Ha continuato poi nel seguire la sua passione e professione come executive coach in altre realtà aziendali e da due anni lo fa come consulente a Perugia.

Certificazioni e attestati di coaching principal: Master di pnl con Marco Pareth con certificato (Richard Bandler). Percorso completo “Accademy” e “Fly” HRD di Roberto Re, percorso di gestione della rabbia con attestato in Be oltre training e percorso sui talenti “Shine your talent “di Fiorella Pallas.

Best practices come executive & connection coach

Start-up Daichepuoi,realizzatore progetto “Daichepuoi training group”,due anni di coordinamento,gestione e promozione degli eventi e corsi di coaching in Italia.Ha realizzato il percorso “fareimpresa al femminile” con un team di professionisti che si rivolgeva a start-up e/o realtà medio-piccole imprenditoriali in collaborazione a SVIDi “sviluppo donne imprenditrici”.
due pubblicazioni: Gestione della rabbia in tempo di crisi livello 1 e 2 su daichepuoi.
Si occupa di coaching , formazione aziendale, orientamento e valutazione del potenziale

L’essere coach parte da un presupposto fondamentale – dice Stefania – che è quello di mettere al primo posto la persona, non considerarla cliente, imprenditore, collaboratore, bensì l’essere speciale che è, nella sua interezza. E’ convinta che le migliori performance si ottengono lavorando sull’ottenere un preciso allineamento di: motivazione – competenze – abilità – talenti – valori condivisi. Fissando gli obiettivi in maniera chiara e realistica, sia che si parli di squadra o di singoli collaboratori o del singolo individuo. Non le piace lasciare molto spazio all’improvvisazione – che mal si lega con un’attività di coaching – dando il tempo giusto per il completamento di ogni fase. le parole chiave vincenti, che utilizza nel suo lavoro, per ottenere risultati certi sono:

NOI – progetti – passione –competenze – partecipazione – innovazione – fiducia – coraggio –resilienza .

Aumentare la resistenza per superare gli ostacoli che ci si pongono innanzi è la missione più importante per lei, sviluppare la resilienza ovvero, la capacità di reagire e trasformare le avversità in occasioni di crescita e’ la chiave di volta per tornare a risplendere verso le occasioni che la vita ci porta riportando la citazione di Nelson Mandela:

La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo.

la executive coach Stefania Brancucci nell’ambito di Progetto Donna è :

realizzatrice di corsi e percorsi di crescita professionale e personale e coaching di gruppo e/o individuali per un confronto consapevole delle donne che vogliono potenziare le proprie passioni e tradurle in talenti spendibili per riappropriarsi della propria interezza e libertà d’azione. Progettista insieme al team di professionisti di progetto donna delle attività e iniziative 2017 che troverete nel nostro sito.

Stefania Brancucci

solologoNella partnership con l’Associazione Lavoro Over40 svolge anche l’attivita di accoglimento,orientamento e guida nel mondo del lavoro come referente orientamento e progettazione dello sportello in umbria attivo a Perugia da fine gennaio 2017.

Se vuoi saperne di più:

Linkedin : Stefania Brancucci

Facebook : www.facebook.com/Stefania.Brancucci.CoachingC