Gaja Lupo – Psicologa, Psicoterapeuta

Salve mi chiamo Gaja Lupo, sono una Psicologa, Psicoterapeuta in Analisi Bioenergetica.

Mi sono laureata nel 2004 in Psicologia del Lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma e per 8 anni ho lavorato come Consulente in Risorse Umane in una società di consulenza di Roma lo Studio Santarsiero in cui mi sono occupata di tutto ciò che riguarda le Risorse Umane: selezione, formazione e sviluppo.

Sono quindi una formatrice esperta e attualmente continuo la mia attività di Consulente come freelance.

Nel corso di questi anni è nata la mia passione per l’Analisi Bioenergetica e mi sono specializzata come Psicoterapeuta ad indirizzo bioenergetico presso la SIAB (Società Italiana di Analisi Bioenergetica), conseguendo anche la qualifica di conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica.

L’Analisi Bioenergetica è una psicoterapia a mediazione corporea che si basa sul concetto che mente e corpo formano un’unità. La particolarità di questo approccio è perciò quella di affrontare i problemi psicologici/emotivi attraverso un doppio canale: verbale e corporeo. Nella terapia quindi il lavoro verbale e di analisi del carattere si combina con il lavoro sul corpo attraverso l’uso di specifici esercizi che consentono di entrare maggiormente in contatto con se stessi e con le proprie emozioni.

Attualmente mi dedico all’attività privata come Psicoterapeuta ad indirizzo bioenergetico individuale, di coppia e di gruppo.

Ho attivato e coordino in Umbria il “Progetto di Sostegno Psicologico” patrocinato dalla SIAB.


Ricevo su appuntamento presso lo Studio di psicoterapia in Analisi Bioenergetica in: 

 via Martiri dei Lager n° 58 a Perugia.

Contatti al numero 377-4576911

 mail a gajalupo@inwind.it.