Elisabeth Johanna Maria Poley, Nutritional Sport Consultant

 

“ Mens sana in corpore sano” questa è la sua filosofia . Grande sportiva ed esperta di Marketing Management approda al benessere per scelta di vita . Il suo approccio al benessere e’ a 360°, orientato all’antiaging e alla prevenzione e a riequilibrare l’organismo da un punto di vista biochimico, fisico e psicologico con l’adozione di terapie naturali . Si specializza al Nathuropatic College of Medicine di Londra in nutrizione per lo sport perché il benessere passa non solo attraverso l’alimentazione e l’integrazione ma anche e soprattutto attraverso l’attivita’ fisica e lo sport . Elisabeth e’ l’esempio classico di chi e’ ripartito e si e’ reinventato una nuova vita . Con passione e successo , per aiutare non solo se stessa ma soprattutto tutte le donne nei momenti difficili della loro vita .

Elisabeth gestisce inoltre un punto vendita sul benessere e pubblica mensilmente una rubrica sul benessere sulla Nazione online Umbria .

La vita che facciamo , piena di mille impegni tra lavoro , casa e famiglia , l’ambiente in cui viviamo e ci muoviamo rumoroso e inquinato , il modo in cui ci alimentiamo, spesso disordinatamente e con cibi preconfezionati e poveri di micronutrienti portano il nostro organismo ad invecchiare precocemente e ad uno stato di squilibrio chiamato stress psico-fisico.

Ed ecco che arrivano stanchezza e affaticamento, cefalee, problemi intestinali, eruzioni cutanee, caduta di capelli e tanti altri piccoli disagi che pero’ minano il nostro stato di benessere non solo fisico ma anche psicologico .

Cosa fare allora ? Stare bene si puo’ !

Non trascurare nessun sintomo , non trattare solo il sintomo a livello farmacologico ma andare a monte agendo sulla prevenzione.

Problemi per la donna come la menopausa, gli sbalzi di umore , la depressione, disturbi ormonali , problemi di pelle , distirbi intestinali e del ciclo , problemi di peso ma anche momenti intensi e gioiosi come la gravidanza possono essere supportati con opportuni protocolli alimentari e integrativi, coadiuvati nei casi patologici dai relativi specialisti del settore .

Il benessere e’ anche un lavoro di team ! Per fare un esempio se una donna va dal ginecologo per problematiche di menopausa, questi puo’ collaborare con il consulente nutrizionale che sapra’ dare i giusti consigli in termini di nutrizione e integrazione ed eventualmente con lo psicoterapeuta per i disagi come la caduta del desiderio, dell’autostima , del non piacersi piu’.

Quindi, prima di passare al farmaco e’ sempre meglio prendere la strada del percorso naturale che spesso è risolutiva senza effetti collaterali e dipendenza farmacologica .

Contatti :

Zonabenessere – Largo Madonna Alta 27 Perugia

Zonabenessere e’ un punto vendita specializzato la cui mission e’ il benessere psico- fisico attraverso la prevenzione. Da Zonabenessere non troverete solo integratori, prodotti erboristici, fiori australiani , te’ e tisane e dermocosmesi eco-bio ma troverete anche al possibilita’ di eseguire :

  • visite nutrizionali
  • visite naturopati che
  • riflessologia plantare
  • massaggi ayurvedici
  • diagnostica nutrizionale

Cell 335 73 111 88

Tel : 075 50 11 978 Mail : info@zonabenessere.it

elisabethpoley@gmail.com

www.zonabenessere.it

Pagine facebook :

Zona Benessere

Fiori australiani

Nutritional Sport Consultant

Per le associate a progetto Donna condizioni dedicate per visita nutrizionale e acquisto prodotti presso Zonabenessere